Prenotazioni

Per ottenere una visita specialistica o una prestazione diagnostica o terapeutica in regime di convenzione, l’utente deve munirsi della richiesta del medico del Servizio Sanitario Nazionale su ricettario e rivolgersi direttamente alla struttura in quanto convenzionata/accreditata.

Per visite specialistiche e prestazioni diagnostico/terapeutiche in regime di solvenza l’utente può rivolgersi direttamente al PARC (Centro prenotazione, accettazione, refertazione, cassa)

Modalità di prenotazione della visita o della prestazione
La prenotazione delle prestazioni può avvenire:

  • direttamente presso il PARC
  • tramite contatto telefonico con gli operatori del PARC


In ogni caso al momento della prenotazione all’utente vengono indicati data, ora e luogo della prestazione.


Orario centro prenotazioni

Sede Centrale (Adiacente ingresso principale Villa dei Pini)
LU-VE 8.00-19.00
SA 8.00-14.00 

Tel. 0733 1930310

Polo Specialistico Multifunzionale 2 (Adiacente al cancello lato mare)
LU 8-14
MA 8-20
ME/VE 9-13; 15-20
GI 8.30-12.30; 14-20
Tel. 0733 786370

Polo Specialistico Multifunzionale Villalba (MC)
LU-VE 8.00-17.00
SA 8.00-13.00
Tel. 0733 261313


Pagamento della prestazione specialistica o diagnostica o del relativo ticket
Il versamento delle somme dovute  per visite specialistiche e/o prestazioni diagnostiche deve avvenire prima dell’effettuazione della prestazione.
Per fruire della prestazione deve essere presentato un copia del documento rilasciato in fase di accettazione.

L’utente, in caso di impedimento a presentarsi alla visita, all’accertamento diagnostico o trattamento, deve comunicare la propria assenza tempestivamente anche a mezzo telefono al servizio interessato.
Eventuali impedimenti della struttura alla effettuazione, nel giorno e nell’ora stabiliti dalla prenotazione, saranno tempestivamente comunicati all’utente, con l’impegno a riprogrammare, d’intesa con lo stesso, un nuovo accesso.
E’ garantita la tutela del diritto alla riservatezza dell’utente.

Il referto viene rilasciato, di norma, compatibilmente con il tipo di prestazione, immediatamente dal professionista che ha eseguito la prestazione.
Quando ciò non potrà avvenire, verranno indicati giorno ed orari per il ritiro dello stesso.