Medicina Generale - Lungodegenza

Vengono prese in carico tutte le patologie che riguardano gli organi e gli apparati. Con il supporto di medici specialisti (in modo particolare quello cardiovascolare, gastroenterologico, neurologico, pneumologico e nutrizionale) viene individuata e prescritta la terapia più adatta. 
 

Ubicazione: 2° piano
Coordinatrice infermieristica: Emilia Bonifazi
Come prenotare

Perchè sceglierci

Perchè sceglierci

La presenza, all’interno della Struttura, di specialisti di molte branche della medicina, consente la presa in carico globale e multidisciplinare del paziente. Oltre alle competenze e professionalità, la specialità si contraddistingue per l’attenzione che tutto il personale pone nel rapporto umano con i pazienti. L’elemento distintivo è la possibilità di effettuare in tempi rapidi gli esami specialistici necessari per gli approfondimenti diagnostici, come nel caso delle patologie all’apparato respiratorio, che sono tra le più frequenti e che richiedono accertamenti eseguiti con tempismo e celerità.

Patologie trattate

Patologie trattate

Nell’area di degenza medica vengono trattate in acuzie le patologie di tipo internistico, con particolare riferimento alle affezioni cardio-vascolari, respiratorie, metaboliche e neurologiche.
Il percorso di cure si completa con due aree destinate alle cure riabilitative e alla lungodegenza post-acuzie.
 

Servizi e prestazioni erogate

ATTIVITA' AMBULATORIALE

Ecocardiografia
ECG basale e da sfrozo
Holter cardiaco
Holter pressorio
Visita cardiologica
Pneumologia
Neurologia
Angiologia
Gastroenterologia

RICOVERO

Ricovero ordinario in medicina

I ricoveri sono previsti per le patologie inerenti a cardiologia, pneumologia, gastroenterologia e angiologia e neurologia.