Convegno medico dedicato alla spalla
Lo scorso 7 ottobre, presso l’Auditorium Santo Stefano di Porto Potenza, si sono ritrovati i maggiori esperti regionali e nazionali.
Lo scorso 7 ottobre, presso l’Auditorium Santo Stefano Riabilitazione di Porto Potenza, si è tenuto il convegno dal titolo “La cuffia e il CLBO” al quale hanno preso parte i maggiori esperti del settore.
L’evento medico, al quale ha collaborato la Clinica Villa dei Pini di Civitanova Marche e curato dal dr. Stefano Albanelli , ortopedico della Clinica stessa, si è focalizzato sui temi legati alla cuffia dei rotatori e al capo lungo del bicipite, patologia emergente e di grande interesse negli ultimi anni.
Il convegno ha avuto un taglio molto pratico per i partecipanti, sono state mostrate diverse “relive surgery”, ovvero esempi concreti di tecniche e metodiche, sia di intervento che di riabilitazione post intervento e si è discusso di varie tecniche e soluzioni da proporre ai pazienti per trattare le numerose problematiche che si possono presentare alla spalla.
La tematica è stata affrontata soprattutto dal punto di vista del trattamento artroscopico, ma anche dal punto di vista biologico, dell’inquadramento diagnostico-strumentale e riabilitativo, con lo scopo di migliorare le conoscenze teoriche e tecniche.
Il convegno è stato patrocinato dalla Società Italiana di Artroscopia.