News

Villa dei Pini “Teaching Center” negli interventi in Artroscopia

Villa dei Pini “Teaching Center” negli interventi in Artroscopia

L’Unità Operativa di Ortopedia della Clinica Villa dei Pini, guidata dal dott. Stefano Albanelli, è stata accreditata come “Teaching Center” di interesse regionale e nazionale dall’autorevole Società Scientifica SIAGASCOT. 

L’Unità Operativa di Ortopedia della Clinica Villa dei Pini, guidata dal dott. Stefano Albanelli, è stata accreditata come “Teaching Center” di interesse regionale e nazionale dall’autorevole Società Scientifica SIAGASCOT (Società Italiana Artroscopia, Ginocchio, Arto Superiore, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche).
Un riconoscimento molto importante per il dott. Albanelli, la sua equipe e per tutta la Clinica Villa dei Pini che fa dell’attività Ortopedica una delle sue eccellenze.

In particolare, l’elemento distintivo della specialità Ortopedia di Villa dei Pini è proprio il trattamento delle patologie degenerative della cartilagine sia con finalità rigenerative delle forme di usura lieve e moderata sia chirurgica nei casi di usura grave con alta specializzazione in chirurgia protesica.
Grande, inoltre, l’esperienza nel campo della protesica.
La Clinica vanta l’utilizzo di una strumentazione all’avanguardia e di personale altamente specializzato.

Oltre alle patologie degenerative, l’Ortopedia di Villa dei Pini si occupa di patologie traumatiche (non in urgenza) di ginocchia, anca, spalla, caviglia, piede e mano in regime di convenzione e di solvenza.
Vengono trattate le patologie delle principali articolazioni, sia dal punto di vista del trauma (traumatologia dello sport) che dell’usura. Si esegue chirurgia mini-invasiva, artroscopica e rigenerativa per il trattamento delle patologie degenerative articolari e quando necessario, vengono utilizzati impianti protesici e vie di accesso poco demolitive.