News

Villa dei Pini “Teaching Center” negli interventi in Artroscopia

Villa dei Pini “Teaching Center” negli interventi in Artroscopia

L’Unità Operativa di Ortopedia della Clinica Villa dei Pini, è stata accreditata come “Teaching Center” di interesse regionale e nazionale dall’autorevole Società Scientifica SIAGASCOT. 

L’Unità Operativa di Ortopedia della Clinica Villa dei Pini è stata accreditata come “Teaching Center” di interesse regionale e nazionale dall’autorevole Società Scientifica SIAGASCOT (Società Italiana Artroscopia, Ginocchio, Arto Superiore, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche).
Un riconoscimento molto importante per la Clinica che fa dell’attività Ortopedica una delle sue eccellenze.

In particolare, l’elemento distintivo della specialità Ortopedia di Villa dei Pini è proprio il trattamento delle patologie degenerative della cartilagine sia con finalità rigenerative delle forme di usura lieve e moderata sia chirurgica nei casi di usura grave con alta specializzazione in chirurgia protesica.
Grande, inoltre, l’esperienza nel campo della protesica.
La Clinica vanta l’utilizzo di una strumentazione all’avanguardia e di personale altamente specializzato.
 

Oltre alle patologie degenerative, l’Ortopedia di Villa dei Pini si occupa di patologie traumatiche (non in urgenza) di ginocchia, anca, spalla, caviglia, piede e mano in regime di convenzione e di solvenza.
Vengono trattate le patologie delle principali articolazioni, sia dal punto di vista del trauma (traumatologia dello sport) che dell’usura. Si esegue chirurgia mini-invasiva, artroscopica e rigenerativa per il trattamento delle patologie degenerative articolari e quando necessario, vengono utilizzati impianti protesici e vie di accesso poco demolitive.