News

Un congresso che riunisce esperti in chirurgia e riabilitazione della spalla

Un congresso che riunisce esperti in chirurgia e riabilitazione della spalla

Villa dei Pini promuove il congresso che riunisce esperti in chirurgia e riabilitazione della spalla
Il 22 ottobre l’evento per fare il punto sulle metodiche più evolute per la chirurgia e la riabilitazione della spalla, sotto la direzione scientifica del Dott. Stefano Albanelli, ortopedico della Clinica Villa dei Pini di Civitanova Marche. 

Si terrà il 22 ottobre al Seebay Hoyel di Portonovo (AN) il congresso “Trattamento della rottura massiva della cuffia dei rottori dell’artropatia G-O”, evento regionale di SIAGASCOT  Marche. Un appuntamento che riunisce alcuni tra i maggiori esperti della chirurgia e riabilitazione della spalla, con lo scopo di condividere esperienze in merito alla riparazione artroscopica di rottura massiva della cuffia dei rotatori, l’utilizzo di patch biologici di ultima generazione fino agli impianti protesici più evoluti, sia mini-invasivi, che con l’ausilio della navigazione e della “realtà aumentata”.

Professionisti nazionali si confronteranno sulle ultime tecniche di riparazione artroscopica e sull’impianto di protesi inversa. L’obiettivo è quello di valutarne pro e contro, anche tramite l’analisi dei casi clinici, così da definire non solo quale sia l’intervento con maggior successo per ciascuna casistica, ma anche il miglior recupero funzionale per il paziente. La sessione pomeridiana del congresso, infatti, vedrà alternarsi interventi di esperti riabilitatori e osteopati, nell’ottica di presentare l’approccio multidisciplinare come miglior soluzione per i pazienti.

L’evento, che erogherà 4,9 crediti ECM, è di interesse professionale per medici ortopedici, medicina dello sport, fisiatri, radiologi, medici di medicina generale, nonché fisioterapisti e infermieri.
 

Scarica la locandina qui.

Per info e iscrizioni clicca qui.